DESCRIZIONE DEL CORSO

Domenica 26 giugno 2016, in occasione dell’Air Show delle Frecce Tricolori, si terrà un’uscita fotografica di ripasso dedicata a tutti gli allievi dei corsi di Fotoavventura.
I partecipanti potranno porre domande o richiedere approfondimenti sugli argomenti trattati durante i vari corsi.
Verranno dati consigli e illustrate le tecniche necessarie per fotografare gli aerei sia in volo che a terra.

FRECCE TRICOLORI

GRATIS
  • Docente: Gabriele Minguzzi

PREREQUISITI

L’uscita è dedicata a chi ha frequentato uno più corsi tenuti da Fotoavventura.

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

Fotocamera reflex digitale.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno 2016 secondo il seguente programma (che potrà subire variazioni)

Ore 16,30 – 16,35 Eli-SAR Passaggio e Inno Nazionale 5’

Ore 16,40 – 16,55 Eli-SAR Display 15’

Ore 16,58 – 17,03 Bezziccheri Rand Robinson Display 5’

Ore 17,05 – 17,15 Tuscania aviolancio 4 parà (AB-412 C.C.) 10’

Ore 17,19 – 17,29 Folgore aviolancio 6 parà (AB-205 Av. Es) 10’

Ore 17,32 – 17,42 Av. Es. AB-205 Display (eventuale) 10’

Ore 17,45 – 17,57 Yak-11 Add. Russo Stefano Landi 12’

Ore 18,00 – 18,25 P.A.N. “Frecce Tricolori” Esibizione 25’

A questo link si possono trovare maggiori dettagli.

COME ARRIVARE E DOVE PARCHEGGIARE

Dalle 19 di venerdì 24 giugno alle 3 di lunedì 27 giugno: divieto di transito e di sosta con zona rimozione per tutti i veicoli nel Lungomare Cristoforo Colombo (tratto compreso tra via delle Sirti e la rotonda Acqua Marina, in Piazza Saffi, nello stradello retrodunale (tratto compreso tra il bagno Miramare e il bagno Saint Tropez) e nel parcheggio pubblico sterrato adiacente a piazza Saffi.

Sarà adibito a parcheggio gratuito (per veicoli con massa non superiore a 2,5 t) il Parco pubblico Grande Torino dalle 8 di sabato alle 24 di domenica, accessibile dallo stradello laterale al campo sportivo.

Il Comitato Organizzatore ha comunicato che metterà a disposizione due nuove aree di sosta, di cui una in adiacenza e in ampliamento del parcheggio scambiatore (sempre con ingresso dalla rotonda degli Sgobbolari) e l’altra posta in un’area verde in viale delle Americhe nelle vicinanze del campo sportivo. In via dell’Amo e in via della Fiocina (nel tratto compreso tra via dell’Amo e via del Cogollo lato nord), la sosta sarà riservata alle moto.

Ad esclusione di viale delle Americhe, le vie interne di Punta Marina Terme, sabato e domenica saranno pressoché tutte interdette al transito e alla sosta dalle 9 alle 22 (ad eccezione degli autorizzati a vario titolo).

Un provvedimento temporaneo per favorire la sicurezza dei ciclisti è stato assunto per via dell’Idrovora dove dalle 9 alle 22 potranno circolare solamente le biciclette: sarà vietato il transito a tutti i veicoli (eccetto residenti e cicli), dalle 9 alle 22 nei giorni di sabato e domenica.

 

DOVE E QUANDO SI TIENE IL CORSO

Domenica 26 giugno 2016 alle ore 15.00 sul lungomare Cristoforo Colombo a Punta Marina (RA), nel tratto che va da viale Sirti a piazza Saffi. Il punto di ritrovo preciso verrà comunicato (tramite email) sabato sera direttamente alle persone che risulteranno iscritte.

RITROVO

Ore 14.30 (si raccomanda la massima puntualità)  presso il cancello d’ingresso del parco Bucci in Piazzale Aldo Pancrazi. L’uscita terminerà poco dopo il tramonto.

ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@fotoavventura.com indicando:
– Nome dell’escursione
– Nome, Cognome
– Recapito telefonico

NOTE

questo link trovi alcuni consigli per ottenere buoni scatti durante la manifestazione.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi contattare direttamente il docente:
Gabriele Minguzzi
Telefono: 334 7311235
E-mail: info@fotoavventura.com

GALLERY