Fotoavventura propone corsi di fotografia e workshop utili per sviluppare la propria creatività e per ottenere fotografie di qualità. Negli ultimi anni il digitale ha permesso ad un numero sempre maggiore di persone di avvicinarsi al mondo della fotografia: il grande vantaggio che il digitale possiede è quello del poter “scattare” senza la preoccupazione dei costi di sviluppo.

Se da un lato c’è più gente che fotografa, dall’altro c’è meno gente che “sa fotografare”: la maggior parte delle persone si affida agli automatismi “intelligenti” delle fotocamere pensando che per ottenere una buona foto basti inquadrare il soggetto e premere il pulsante di scatto.

Questo sito vuole aiutare chi si avvicina alla fotografia ad allargare il proprio orizzonte visivo descrivendo metodi e tecniche utili a scattare foto che trasmettano vere emozioni.

CHE COS’E’ LA FOTOGRAFIA?

Quando fotografiamo diamo un’interpretazione bidimensionale di una realtà tridimensionale. Fotografare vuol dire comunicare e non semplicemente riprodurre la realtà.

L’amore per la natura, l’essere immersi in luoghi che regalano emozioni uniche lontano dal caos quotidiano e dai ritmi frenetici della città, fa crescere la voglia di poter rivivere e condividere le emozioni che abbiamo provato.

QUAL’E’ IL NOSTRO OBBIETTIVO?

I workshop e i corsi proposti si pongono l’obiettivo di far acquisire la necessaria padronanza tecnica e di far sviluppare la propria energia creativa che sono alla base della fotografia di qualità. Verrà posta particolare attenzione al fatto che l’immagine deve essere il risultato del pensiero del fotografo, delle sue emozioni e della sua tecnica.

FOTO DAL BACKSTAGE